Home » Appello al Presidente della Repubblica per istituire nella Città di Crotone un Forum internazionale sull’immigrazione

Appello al Presidente della Repubblica per istituire nella Città di Crotone un Forum internazionale sull’immigrazione

Redazione

Sessantasette cittadini aderenti al Comitato civico “Territori in Rete” hanno rivolto al Presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella, un appello per richiedere l’istituzione nella Città di Crotone di un Forum internazionale sull’immigrazione.

L’istanza sarà resa pubblica mediante la pubblicazione su organi di stampa locale.

All’indomani degli ennesimi tragici eventi che si sono verificati sulle coste del litorale ionico crotonese, il tema della gestione dei flussi migratori è tornato a dominare il dibattito pubblico, in queste ore particolarmente acceso a seguito delle polemiche sui soccorsi. 

Nella lettera i firmatari hanno ricordato al Presidente come nei pressi di Crotone non solo sia attivo il più grande Centro di accoglienza europeo, ma anche come il territorio sia stato storicamente esempio virtuoso di accoglienza e integrazione, per esempio con le diaspore Albanesi, Greche, Ebree e finanche Valdesi.

Il Comitato Territori in Rete, da poco costituito, è composto attualmente da 67 cittadini provenienti dal mondo delle professioni, dell’impresa e dell’associazionismo, che intendono adoperarsi per la crescita delle comunità dell’intera area crotonese attraverso iniziative di sensibilizzazione di carattere culturale, sociale e politico.

 

Il Comitato Territori in Rete

Articoli correlati