Home » Cultura d’impresa, la Camera di Commercio racconta la storia di Callipo e Librandi

Cultura d’impresa, la Camera di Commercio racconta la storia di Callipo e Librandi

Redazione

Nell’ambito della rassegna “Cultura è Economia” si ripercorrerà l’avventura imprenditoriale che ha portato all’affermazione sui mercati internazionali dei due brand calabresi. Presenti gli studenti

  

 

La storia è fatta anche dalle imprese personali e professionali di uomini che con lungimiranza hanno saputo puntare sulle eccellenze calabresi rendendole celebri nel mondo attraverso la costruzione di prodotti e marchi di successo. La Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia in collaborazione con la rivista Globus intende promuovere la cultura di impresa tra le nuove generazioni.

 

Giovedì 16 marzo alle ore 11 nella sala conferenze dell’ente camerale a Catanzaro si terrà il primo appuntamento del 2023 della rassegna “Cultura è Economia – Letture in biblioteca per crescere culturalmente”. Sarà questa l’occasione per apprendere direttamente dalla loro voce la storia di due imprenditori calabresi.

 

Si tratta di Pippo Callipo amministratore unico dell’omonimo gruppo specializzato nella produzione e commercializzazione di conserve alimentari derivate dalla lavorazione del tonno e di Nicodemo Librandi, amministratore delle omonime cantine specializzate nella produzione vitivinicola. 

 

All’incontro, moderato dal giornalista Fabio Lagonia, saranno presenti il presidente della Camera di Commercio Pietro Falbo, il segretario generale Bruno Calvetta, il giornalista e scrittore Gianfranco Manfredi che ha curato per Rubbettino Editore la pubblicazione di due libri che ripercorrono la storia dei due imprenditori e gli studenti di alcuni istituti scolastici secondari di secondo grado.

Articoli correlati