Considerato
L’imminente arrivo della Festa dedicata alla SS. Vergine di Capo Colonna.
Lo stato di grave incuria in cui versa la SP 49 e la SP 50 dal traBo che ha inizio all’altezza del “Villaggio Casarossa” fino all’incrocio e da quest’ulGmo fino alla zona archeologica del promontorio di Capo Colonna.
Chiedo:
il tempesGvo intervento di riprisGno relaGvo alle strade SP 49 e SP 50 dal traBo che ha inizio all’altezza del “Villaggio Casarossa” fino all’incrocio e da quest’ulGmo fino alla zona archeologica del promontorio di Capo Colonna.
– Lo stato aBuale delle strade in oggeBo è palesemente mancante in termini di sicurezza stradale a causa del manto per lunghi traK gravemente danneggiato (ai limiG della percorribilità).
– Nelle stesse condizioni versano i bordi strada ormai invasi da piante rigogliose che osteggiano la carreggiata meBendo in pericolo l’incolumità di quanG la percorrono anche giornalmente.
Quanto sopra descriBo cosGtuisce grave pericolo per la circolazione dei veicoli, ma al contempo per la riuscita in totale sicurezza del Pellegrinaggio che si Gene in occasione della Festa della Madonna di Capo Colonna, per la quale cenGnaia di pellegrini saranno in cammino verso il Santuario percorrendo la SP49 e la SP50.
Sento il dovere di accoglierli in un contesto di decoro e non di degrado.
Ho avuto modo di confrontarmi direBamente con il Presidente Ferrari, il quale ha dimostrato la volontà di voler migliorare lo stato dei traK stradali in oggeBo. Ed io mi auguro terrà fede a quanto deBo nei tempi più brevi, al fine di farci trovare pronG in occasione dell’inizio della FesGvità. Per quanto concerne invece l’illuminazione, ho avuto modo di intendere che la volontà poliGca è quella di non provvedere alla rimessa in funzione. I traK di strada in quesGone saranno oggeBo di riqualificazione in seno agli intervenG della progeBualità AnGca Kroton, ma il problema risiede nel faBo che l’intervento non sarà terminato prima della scadenza prevista per la fine del 2025. Ciò significa almeno altri due anni di strada al buio.
Firmato
Consigliere Provinciale
Dott. Domenico Lo Guarro