“C’è voglia e bisogno di una nuova, vera sinistra”. È quanto hanno testimoniato le centinaia di persone che sabato 26 agosto hanno partecipato alla festa di Mdp-Articolo 1 che si è tenuta a Montepaone Lido.
Sul palco, nonostante l’assenza all’ultimo minuto del governatore della Toscana Enrico Rossi dovuta al grave incendio che ha determinato la morte di due persone a Prato, gli interventi di Nico Stumpo, organizzatore nazionale di Mdp e parlamentare calabrese, Antonio Tino, coordinatore del circolo di Montepaone, Luigi Ciambrone, candidato sindaco Mdp a Caraffa, si sono concentrati sull’esigenza di riportare al centro dell’agenda politica locale e nazionale i temi della sinistra, dal lavoro all’equità sociale, senza dimenticare l’importanza di un tema di stringente attualità come quello dell’accoglienza.
A portare i saluti istituzionali del Comune di Montepaone, il sindaco Mario Migliarese, che ha ringraziato il partito per aver scelto il proprio paese per la prima festa provinciale di Mdp.
Entusiasta per la partecipazione e la qualità del dibattito Nico Stumpo: “sono felice della risposta che la provincia di Catanzaro ci ha dato. Articolo 1 continua a crescere ogni giorno di più e questi eventi ne sono l’incontrovertibile testimonianza. Abbiamo incontrato tanta gente che ci ha ringraziato per aver dato vita a questo nuovo progetto politico, sintomo che Articolo 1 sarà il soggetto in grado di dare voce a chi negli ultimi anni ha smesso di sentirsi rappresentato. Di questo non possiamo che esserne orgogliosi, perché la storia e i valori dell’impegno politico che abbiamo sempre messo in campo non possono essere dimenticati né tantomeno abbandonati, ma meritano di continuare a camminare sulle gambe dei giovani che oggi si stanno ritrovando in Articolo 1.”