Home » Crotone: Il presidente del Consiglio Comunale Dr. Mario Megna

Crotone: Il presidente del Consiglio Comunale Dr. Mario Megna

Redazione

Con l’esclusivo intendimento di chiarire e non per inutili polemiche con componenti del Consiglio di cui apprezzo l’impegno, tengo a precisare che nell’occasione del recente Consiglio Comunale il sottoscritto si è fedelmente attenuto al rispetto delle norme regolamentari vigenti.

Al riguardo le stesse non prevedono discussioni rispetto alle mere comunicazioni del presidente del Consiglio o del sindaco.

Pertanto non ho consentito, su richiesta di alcuni consiglieri, di dar luogo a discussione per evitare inopportuni precedenti.

Ribadisco la mia disponibilità a perorare ogni tipo di iniziativa dei Consiglieri Comunali di maggioranza o minoranza, così come è facilmente riscontrabile nel percorso della mia presidenza.

Ricordo a me stesso e ai colleghi consiglieri, a tal proposito, che gli stessi in un futuro e imminente Consiglio potranno utilizzare strumenti come interrogazioni, interpellanze e mozioni o addirittura richieste di punti all’ordine del giorno al fine della trattazione di questo specifico argomento (delibera Corte dei Conti) o di altri in generale.

Non ritengo opportuno dare intepretazioni estensive a quello che chiaramente è espresso dalle norme regolamentari vigenti, coordinando i lavori del Consiglio Comunale in modo tale da rispecchiare fedelmente le stesse.

Articoli correlati