Consulenza legale e fiscale, formazione e corsi universitari, numerosi corsi di sicurezza sul lavoro e una specifica assistenza contrattualistica: sono solo alcuni dei servizi che mette a disposizione la neonata FenImprese Real Estate che riunisce agenti e società immobiliari, costola di FenImprese- Federazione Nazionale Imprese – Industria – Sanità – Turismo. Bruno Vettore, manager con 40 anni di carriera alle spalle in Tecnocasa, Gabetti, Pirelli RE e oggi alla guida di Renovars Real Estate, holding a cui fa capo Facile Ristrutturare, è stato nominato Presidente.
“La professione dell’agente immobiliare sta vivendo una profonda evoluzione, che prevede di abbinare attitudini tradizionali come la professionalità, la trasparenza e l’imparzialità a nuove skills tecniche e soprattutto digitali”, ha dichiarato Vettore. “Con il progetto FenImprese Real Estate stiamo creando un nuovo modo di fare associazione in Italia, complementare e non antagonista a quello attuale, che tenga conto delle nuove tecnologie e anche della prossima applicazione dell’intelligenza artificiale. Una associazione che coinvolga tutti gli attori e le componenti del mercato, attraverso forme di aggregazione moderna e proiettata al futuro.”
La Federazione Nazionale è un’associazione datoriale riconosciuta dal ministero del Lavoro con 60 sedi in tutta Italia e una sede all’estero. Ad oggi ha registrato il più alto tasso di crescita, circa il 30% all’anno, tra gli enti associativi di nuova generazione e ha una programmazione vasta di prossime aperture anche nel resto del mondo. FenImprese è nata dall’incontro di giovani imprenditori e dirigenti associativi che avvertono l’esigenza di essere rappresentati presso le Istituzioni per ottenere chiarimenti e presentare proposte volte al miglioramento dell’esistenza delle piccole e medie imprese.