Home » Erogati i contributi per il servizio di assistenza specialistica agli alunni con diversa abilità

Erogati i contributi per il servizio di assistenza specialistica agli alunni con diversa abilità

Redazione

Anche se siamo ancora in piena estate l’amministrazione è già al lavoro per il prossimo anno scolastico.

In particolare uno degli atti propedeutici è stato quello di erogare agli istituti di competenza comunale l’anticipazione pari al 70% del contributo regionale per il servizio di assistenza specialistica agli alunni con diversa abilità.

Lo comunica l’assessore alla Pubblica Istruzione Nicola Corigliano.

Provvedimento adottato con largo anticipo rispetto agli anni scorsi in modo da consentire ai bambini di poter usufruire, già dall’inizio dell’anno scolastico, di assistenza specialistica.

Si tratta di una somma di oltre 122.000 euro sul totale previsto di oltre 177.000 euro ripartito negli istituti di competenza comunale (Alcmeone, Alfieri, M.G. Cutuli, Don Milani, Giovanni XXIII, Papanice e Rosmini) destinati ad una platea scolastica di 237 alunni.

Il saldo del restante 30% sarà corrisposto come da convenzione con gli istituti scolastici su presentazione di rendiconto da parte degli istituti stessi.

Avvertivamo l’esigenza, doverosa, di garantire che questo importante servizio partisse sin dall’inizio dell’anno scolastico, poiché lo stesso è strettamente funzionale alla piena realizzazione del diritto allo studio degli alunni con diversa abilità che frequentano i nostri istituti. Ringrazio gli uffici che si sono immediatamente attivati in tal senso. Continuiamo a lavorare affinché tutto sia pronto per l’inizio delle lezioni” dichiara l’assessore Corigliano.

Articoli correlati