Due premi per l’imprenditrice Linda Suriano, titolare della Carlifashionagency, azienda che organizza, fra le sue attività, le selezioni regionali del concorso Miss Italia della famiglia Mirigliani. Linda Suriano è stata Miss Calabria nel 2006 e poi, nello stesso anno, ha partecipato alle finali nazionali di Miss Italia; terminata questa esperienza, ha deciso di diventare imprenditrice aprendo la Carlifashionagency e arrivando a essere agente regionale proprio del concorso di bellezza più famoso d’Italia.
Il primo riconoscimento ricevuto dalla Suriano è arrivato durante la settima edizione di “Stelle del Sud”, che si è svolta nella cornice di Camigliatello Silano. La manifestazione organizzata dall’associazione “Assud” è stata presieduta da Andrea Guccione.
Molto prestigiosa la motivazione scelta dagli organizzatori: Linda Suriano è stata insignita del premio perché “con il suo costante impegno contribuisce a veicolare un’immagine positiva della Calabria”.
“Stelle del Sud” è ormai un’occasione per lo sviluppo di dibattiti e analisi approfondite con ospiti di assoluto prestigio, con al centro l’eterna rivincita e lo sviluppo del Sud e, inoltre, vuole valorizzare e promuovere iniziative per lo sviluppo socio-economico del Mezzogiorno. Si sono svolti alcuni dibattiti sui grandi problemi del Mezzogiorno, dal peso sempre maggiore della criminalità organizzata ai problemi dell’imprenditoria, passando dal tema dell’accoglienza ai migranti a quello della politica incapace di rispondere ai bisogni della cittadinanza.
L’altro riconoscimento ricevuto da Linda Suriano è stato il premio “Eccellenze di Calabria”, alla sua prima edizione e organizzato per l’estate 2017 dall’amministrazione comunale. Il premio è stato assegnato a “nomi noti del mondo dell’editoria, del giornalismo, dell’arte e dello spettacolo”.