Home » Crotone: Replica Sindaco a dichiarazioni on. Barbuto

Crotone: Replica Sindaco a dichiarazioni on. Barbuto

Redazione

In questo periodo stiamo assistendo ad un effluvio di comunicati stampa da parte dell’on. Barbuto, in controtendenza rispetto a quanto copriva l’incarico di parlamentare della Repubblica.

Considerato che l’on. Barbuto trova il tempo di controreplica mi sembra opportuno solo qualche piccola chiosa rispetto a quanto, per ben due volte, ha inteso “comunicare”

Innanzitutto evidenziare una piccola distrazione quando sostiene che il calo di consenso del sottoscritto.

In realtà, come si evince dal sondaggio annuale del Sole 24 Ore, il mio personale gradimento rispetto all’anno precedente è aumentato di due punti percentuali.

Poichè all’on. Barbuto piacciono i sondaggi sarebbe magari interessante chiedere ai crotonesi cosa ne pensano degli straordinari risultati ottenuti dalla stessa nei cinque anni in cui è stata seduta negli scranni di Montecitorio.

Ma, tralasciando questi argomenti, ritengo molto più significativo evidenziare come, in quei cinque anni, non ci sia stato un intervento incisivo da parte dell’On. Barbuto su un tema tanto delicato ed importante per la città quale la bonifica oltre che ricordarle che quando è stato approvato il POB fase 2, il sottoscritto non era ancora sindaco ma vi si opponeva strenuamente e lei, viceversa, era parlamentare.

E da sindaco, ed è agli atti delle Conferenze di Servizio, ho continuato ad oppormi.

Io non sono in campagna elettorale, io amministro. E sono i fatti a parlare con, ad esempio, venti milioni di euro di progetti del PNRR già andati a gara e con cantieri aperti ed altri progetti per quattordici milioni di euro in via di definizione.

Il tutto con le nostre forze, senza che la parlamentare si sia spesa per il suo territorio su questa importante misura.

E potrei continuare la lista con Antica Kroton, Agenda Urbana ma mi fermo qui.

Così come mi fermo qui con eventuali repliche. Non perché il sindaco vuole l’ultima parola ma perché magari mi aspetto altri comunicati da parte dell’on. Barbuto di resoconto della sua attività di parlamentare.

Ma forse basterà qualche riga.

Il sindaco

Vincenzo Voce

Articoli correlati