Home » Il consorzio Jobel esprime gratitudine al Procuratore Gratteri e alla sua squadra

Il consorzio Jobel esprime gratitudine al Procuratore Gratteri e alla sua squadra

Redazione

Dott. Gratteri,

  è arrivato per lei il momento di “lasciare” la Calabria. La nostra cooperativa, da sempre fiera di dimostrare di starle accanto il più possibile manifestandole vicinanza, è lieta di darle appoggio anche in questo nuovo cammino. Ci dispiace notevolmente che debba lasciare la nostra regione, sentimento dolceamaro misto alla gratitudine in lei riposta da tutti noi. La sua socialità e le sue attenzioni per una presa di coscienza del problema mafia è stata sempre presente, come anche il nostro impegno nel promuovere legalità e percorsi di responsabilità sociale. 

Insieme al gruppo cooperativo Goel siamo stati orgogliosi promotori della manifestazione “Mai più stragi, mai più soli” per dimostrare come chi combatte le mafie non è mai solo.

Questo suo nuovo incarico rappresenta il giusto e più che meritato riconoscimento per il suo grande lavoro. Ci permetta, però, di poter esprimere anche un velo di tristezza che non possiamo per ovvi motivi nascondere.

Siamo certi che il suo trasferimento a Napoli non sia un nuovo capitolo che chiude il precedente, bensì la propedeutica di un racconto che si evolve per farsi migliore, dandole la possibilità di proseguire il suo prezioso impegno in una terra che, come la nostra, ha bisogno di figure valorose colme di passione civile e senso dello Stato, quale è la sua. Del suo lavoro ci è piaciuto maggiormente il valorizzare il capitale sociale, il capitale che serve: le migliori forze di polizia e investigative che sono venute in Calabria, il lavoro di squadra che realizzato con il suo pool.

Competenza, capacità organizzativa, ma anche una forte passione.  Quella passione che in tutti questi anni Lei ha saputo infondere, prima di tutto a noi calabresi, che abbiamo visto in lei un valoroso combattente. 

Certi che lei, Dott. Gratteri, continuerà a seguire la sua Calabria, e che ci tornerà ogni qual volta le sarà possibile e ad essere vicino alla gente e ai giovani come sempre, le auguriamo vivamente, con forte stima , un buon lavoro a Napoli.

Cordialmente

Il presidente

F.to Santo Vazzano

Articoli correlati