Home »  Crotone, sindaco Voce: Escluso dal confronto? “Vittoria di Pirro”. Su temi importanti come la formazione dei ragazzi non ci si dovrebbe dividere

 Crotone, sindaco Voce: Escluso dal confronto? “Vittoria di Pirro”. Su temi importanti come la formazione dei ragazzi non ci si dovrebbe dividere

Redazione

Certe “vittorie” annunciate con tanta enfasi si definiscono “vittorie di Pirro”

Perché esultare dell’esclusione di sindaci, rappresentanti delle istanze dei territori, da dibattiti pubblici su tematiche importanti come quelle del dimensionamento scolastico è come entusiasmarsi per un autogol nella propria porta.

Un partito che si definisce democratico che si chiude in sé stesso è un ossimoro.

Evidentemente il segretario provinciale su temi importanti più che ascoltare i territori preferisce parlarsi addosso.

Sul tema del dimensionamento scolastico mi ero già precedentemente e pubblicamente espresso ed anche l’amministrazione ha deliberato al riguardo nell’interesse e nella salvaguardia del diritto allo studio dei ragazzi.

Su questi temi che riguardano il territorio, servizi fondamentali come la formazione dei ragazzi, non bisognerebbe dividersi per mere questioni di interesse politico di parte oppure perché ci si sente direttamente coinvolti dalle proposte che vedono il proprio comune di Scandale accorpare importanti plessi scolastici cittadini.

All’iniziativa in questione ero stato invitato dal consigliere regionale PD Iacucci, e considerata l’importanza dei temi trattati, avevo dato la mia disponibilità a partecipare.

Con toni che francamente lasciano il tempo che trovano il segretario provinciale, bypassato in fase di organizzazione dell’iniziativa, ha espresso le sue rimostranze circa questo invito.

Questo atteggiamento di chiusura non fa che confermare che evidentemente il confronto ed il dialogo ad alcuni esponenti locali del Partito Democratico incute paura.

Ne prendo atto e tutto sommato, considerata la giovane età del segretario provinciale del Partito Democratico, qualche brutta figura da parte sua è giustificabile.

Il sindaco

Vincenzo Voce

Articoli correlati