Home » Itinerario d’autunno per il “Postale 2.0”: domenica 5 novembre si parte alla volta del borgo di Belvedere Spinello e la Sagra della castagna a Cotronei

Itinerario d’autunno per il “Postale 2.0”: domenica 5 novembre si parte alla volta del borgo di Belvedere Spinello e la Sagra della castagna a Cotronei

Redazione

CROTONE Tempo d’autunno, il “Postale 2.0” parte per un nuovo itinerario tra il Merchesato e la Presila crotonese. È in programma, infatti, per domenica 5 novembre prossimo la doppia tappa nel borgo di Belvedere di Spinello e alla Sagra della castagna di Cotronei per vivere insieme una giornata di turismo esperienziale e sostenibile nella provincia di Crotone.

Il progetto Postale 2.0 è sostenuto da “Fondazione con il Sud” attraverso il bando “Volontariato 2019” allo scopo di valorizzare i territori di appartenenza.

Il programma della giornata prevede la partenza in autobus da piazzale Nettuno a Crotone, alle ore 11 di domenica 5 novembre, con rientro previsto entro le ore 21.

Raggiunta Belvedere di Spinello, in compagnia dei volontari di “Borgo Antico” (l’associazione partner del progetto), si procederà con una visita guidata all’interno dell’oleificio Portaro, cui seguirà una passeggiata tra le vie del borgo antico del Marchesato. Subito dopo, è previsto il pranzo al sacco che verrà consumato all’interno della suggestiva location naturalistica di Madonna della Scala con le sue vedute mozzafiato. Qui, dopo aver degustato una “pitta” con gli immancabili “pipi e patate” e aggiunta di provola, si svolgerà anche un momento di intrattenimento storico e musicale con il cantastorie Bellio.

La carovana del Postale 2.0 ripartirà quindi nel primo pomeriggio alla volta di Cotronei per incontrare gli amici di Cotroneinforma (altra associazione partner) e prendere parte alla Sagra della castagna durante la quale sarà possibile degustare il tradizionale panino e salciccia silano. Quindi, nella prima serata, previsto il rientro a Crotone.

Il costo della giornata è di 25 euro a persona, comprensivi del viaggio in autobus e dei due pasti.

La prenotazione è obbligatoria entro il prossimo 28 ottobre. Per info e prenotazioni rivolgersi al 351.6922801.
L’invito è a non perdere questa splendida giornata tra natura, cultura e tradizioni targata “Postale 2.0”.

Articoli correlati