Home » AVIS non è una entità astratta, è ed è sempre stata accanto ai cittadini ed ai suoi donatori.

AVIS non è una entità astratta, è ed è sempre stata accanto ai cittadini ed ai suoi donatori.

Redazione

In data 11 novembre 2023 l’autoemoteca di AVIS è giunta nel quartiere Margherita di Crotone. Questi rappresentano i primi passi di un percorso ancora da esplorare…

Grazie all’interessamento del presidente dell’ Associazione comitato di quartiere per Margherita, Sebastiano Aloia è stato possibile effettuare questa giornata di donazione. L’iniziativa ha permesso di raccogliere ben 21 sacche di sangue di cui 11 prelevate da nuovi donatori,dimostrando che in   questa vita dai ritmi così frettolosi, si trova anche il tempo di compiere un meraviglioso gesto di solidarietà.

Tutto lo Staff dell’Avis ringrazia i donatori per aver adempiuto al nobile gesto. Si ringraziano coloro che hanno preso parte alla raccolta e quelli che pur essendosi recati presso l’autoemoteca per problematiche varie non hanno potuto donare il proprio sangue.
Ringraziamo anche tutti coloro che hanno dato una mano alle operazioni di raccolta: i membri del comitato di quartiere presenti, il ragazzo del servizio civile dell’Avis comunale Luigi Oppedisano e la ragazza del servizio civile dell’Avis provinciale Lazzaro Maria, il consigliere dell’associazione Giuseppe Pisano e il dipendente amministrativo Giulio Ciambrone. Non per ultimo esprimiamo la nostra gratitudine all’equipe medica (Dott. Giuseppe Aloisio e gli infermieri Gennaro Prestinice, Rocco Catalano e il tecnico Pasquale Maltese) per il loro impeccabile lavoro.

 L’invito che l’Avis comunale di Crotone rivolge a tutti, è quello di andare a donare sempre e soprattutto perché, “il bisogno di sangue non va mai  in vacanza!”.Con questo semplice gesto possiamo aiutare le persone meno fortunate che necessitano di questo prezioso liquido.

Articoli correlati