Home » Dal 17 al 24 novembre si svolgerà l’11ª edizione dell’iniziativa “In Farmacia con i Bambini”

Dal 17 al 24 novembre si svolgerà l’11ª edizione dell’iniziativa “In Farmacia con i Bambini”

Redazione

Dal 17 al 24 novembre si svolgerà l’11ª edizione dell’iniziativa “In Farmacia con i Bambini”, evento della fondazione Francesca Rava dedicato alla sensibilizzazione dei diritti dei bambini e alla raccolta di farmaci e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria che coinvolgerà migliaia di farmacie su tutto il territorio nazionale.

L’Aeronautica Militare partecipa e supporta concretamente l’iniziativa “In Farmacia per i Bambini”, organizzata dalla fondazione Francesca Rava in oltre 2600 farmacie in tutta Italia, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.

La 132^ Squadriglia Radar Remota di Crotone, quest’anno, fornisce il suo contributo attivo ed entusiastico, partecipando a titolo volontario a tale iniziativa, nella giornata di venerdì 17 novembre, presso n.2 farmacie aderenti all’iniziativa in titolo e site nel Comune di Isola di Capo Rizzuto, Dr. Affatati e Dr. Rotella.

Si tratta di una grande azione di volontariato e di solidarietà attraverso la quale l’Aeronautica Militare vuole dimostrare, ancora una volta, quanto generoso possa essere il suo “cuore azzurro”, specialmente quando la beneficenza è rivolta ai nostri piccoli, ai nostri figli, ai nostri nipoti, ovvero al nostro futuro. La partecipazione del personale della 132^ Squadriglia Radar Remota di Crotone all’iniziativa di solidarietà “In Farmacia per i Bambini” dimostra quanto le donne e gli uomini dell’Arma Azzurra costituiscono un punto di riferimento valoriale per la collettività, a dimostrazione che appartenere all’Aeronautica Militare significa anche impegno sociale ed etico, prima che professionale.

Un filo rosso, quello dell’impegno sociale, che unisce i quasi cento anni di storia della nostra Aeronautica Militare e che testimonia la passione, la tenacia e la competenza della Forza Armata che opera con passione e dedizione, anche su temi socio-sanitari a beneficio della collettività.

L’Aeronautica Militare è costantemente impegnata sul territorio nazionale in molteplici attività benefiche, svolte in collaborazione con altre Organizzazioni locali e nazionali, a favore della collettività. Un esempio del continuo impegno nel sociale dell’Aeronautica Militare è l’iniziativa benefica “Un dono dal cielo per AIRC”, promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Arma Aeronautica e che accompagna le attività legate alle celebrazioni per il Centenario della Forza Armata per tutto il 2023. L’iniziativa benefica servirà a finanziare l’acquisto di sofisticate apparecchiature tecnologiche, necessarie per la ricerca delle cure contro il cancro, a favore dell’Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare (IFOM) di AIRC.

Articoli correlati