Si svolgeranno il 28 settembre in prima votazione, ed il 29 settembre, in seconda votazione, le elezioni per il rinnovo dell’Ordine dei Geologi Calabrese per il quadriennio 2017-2021. Le consultazioni sono state indette oggi dal Commissario straordinario dell’Ordine, Alessandro Reina, in ottemperanza alla sua nomina ministeriale per l’organizzazione e lo svolgimento delle elezioni.
Undici i candidati che stanno lavorando da tempo al progetto di rinnovamento. Colleghi con esperienze diverse e un grande obiettivo comune: “invertire la deriva negativa e involutiva degli ultimi anni di gestione dell’Ordine per veder finalmente riconosciuta la professionalità del geologo nella nostra regione”.
È Beniamino Tenuta il candidato presidente. Un professionista stimato che durante i suoi mandati (è stato il primo presidente dell’Ordine dei Geologi Calabrese) si è distinto per l’ottimo lavoro svolto a favore di un ordine pienamente attivo e a servizio dei suoi iscritti. Questi i candidati della lista: Beniamino Capicotto, Peppino Cufari, Leonardo Filippelli, Salvatore La Rosa, Marco Le Pera, Domenica Liporace, Giuseppe Melchionda, Alessandra Pezzo, Pino Pirillo, Marco Scarpelli. Insieme lavoreranno per “tracciare una linea netta e di discontinuità con il recente passato, e da lì ripartire per affrontare le sfide future”.
Si parte dai servizi che l’ente deve offrire all’iscritto, che rappresentano lo strumento immediato e diretto di contatto con i colleghi sparsi sul territorio. L’affiancamento dei nuovi iscritti, la riformulazione dei corsi Apc, l’avvio di uno Sportello Legale online di supporto ad ogni iscritto, la consulenza legale e linguistica per gli iscritti che operano occasionalmente all’estero sono solo alcune delle innovazioni che “Geologi in Ordine” vuole portare nella gestione dell’Ordine in Calabria.
“Vogliamo rappresentare – chiosano i candidati di “Geologi in Ordine”- nella pratica l’idea che le determinazioni che il futuro Consiglio deve adottare e trasmettere ai propri iscritti si fondano essenzialmente sul rispetto di regole certe e condivise, inscritte nel perimetro delle leggi e dei regolamenti sui quali si regge uno stato democratico”.
Elezione nuovo Ordine dei Geologi in Calabria
65
articolo precedente