Si terrà a Crotone, domenica 10 dicembre 2023 alle ore 17:30, presso gli spazi espositivi della sede crotonese della Lega Navale Italiana, l’inaugurazione della Mostra Fotografica a tema “CONFINI”.
L’evento fa parte di un grande progetto fotografico collettivo nazionale ideato e realizzato dal Dip. Cultura FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) tramite una rete di 40 LAB Di Cult sparsi in tutto il territorio nazionale che hanno realizzato, nel corso di un anno, un percorso formativo e pratico finalizzato alla produzione di un portfolio fotografico a tema dato e condiviso tra tutti i laboratori.
Il laboratorio calabrese, che è già al suo secondo appuntamento, ha visto quest’anno l’elaborazione del tema dato “CONFINI”, mentre è già iniziata l’attività per il terzo appuntamento con un nuovo tema e che vede già un incremento nel numero dei partecipanti.
A partire dalla serata inaugurale del 10 dicembre, la mostra sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 7:00 del mattino e fino al 31 dicembre 2023.
Sarà proprio Crotone la prima città calabrese a vedere l’esposizione dei lavori del “Lab. DiCult 132 FIAF Calabria” coordinato dal Del. Reg. FIAF Vincenzo Gerbasi e realizzato da variautori, tutti affiliati alla FIAF e appartenenti a diversi circoli fotografici calabresi: Il Gruppo Fotoamatori Crotone, l’Associazione Ladri di Luce di Cosenza e l’Associazione Fotografica Florense.
Ospiti della serata interverranno, oltre agli autori e a sostegno dell’attività culturale, il Sindaco di Crotone Vincenzo Voce, l’Assessore alla Cultura Nicola Corigliano oltre che l Presidente della Lega Navale Italiana di Crotone Gianni Liotti.