Home » C’è un modo diverso per vivere il Natale, farlo insieme tutta la comunità.

C’è un modo diverso per vivere il Natale, farlo insieme tutta la comunità.

Redazione

È questo lo spirito che ci ha mosso nell’organizzare la festa dell’albero, un ritorno all’antico, con gli abeti veri ed il loro inconfondibile profumo ad addobbare le vie del nostro centro.
In accordo con la Misericordia di Papanice abbiamo, quindi, deciso di organizzare una giornata dedicata al “vestire a festa”la frazione di Papanice.

La festa dell’albero, nonostante il freddo, ha visto una numerosa partecipazione, cosa di cui sono estremamente felice, perchè significa che molti hanno condiviso lo spirito che abbiamo voluto dare a questa giornata.
Abbiamo iniziato dal mattino con l’addobbo e il posizionamento degli alberi di Natale per le zone nelle quali sono presenti le attività commerciali del nostro quartiere e nel pomeriggio i ragazzi delle associazioni hanno addobbato l’albero principale in piazza Europa per procedere poi all’accensione delle luci.

Un momento di serenità e di felicità soprattutto per l’associazione che assiste i ragazzi con diversa abilità “Camminiamo Insieme” che si è resa protagonista nell’addobbo dell’albero di piazza Europa.
Il mio ringraziamento pertanto va al sindaco Voce, al vicesindaco e assessore al Verde Cretella, a tutti i volontari che nella mattinata hanno partecipato al posizionamento degli alberi per il quartiere e a tutte le associazioni Misericordia Papanice, Camminiamo Insieme, Avis Papanice e la Parrocchia SS. AA. Pietro e Paolo, che anch’esse in modo volontario e gratuito hanno reso possibile l’organizzazione di giornate come queste.

L’Ufficiale di Governo di Papanice 

Consigliere Comunale

Antonio Megna

Articoli correlati