La lista azzurra prima per voti e con quattro consiglieri eletti Il coordinatore provinciale Gallo: «Il territorio premia il buon governo»
«Un risultato straordinario, che premia il buon governo ed una linea politica ispirata a concretezza e moderazione».
Così il coordinatore provinciale di FI Cosenza, nonché assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo, commenta l’esito delle elezioni di secondo grado per il rinnovo del Consiglio provinciale di Cosenza, con gli azzurri che sono risultati essere il partito più votato in assoluto, capace di eleggere 4 consiglieri (con un quinto mancato per poche decine di voti ponderati). «Il significativo consenso registrato gli amministratori dei Comuni cosentini – afferma Gallo – è indice dell’apprezzamento espresso per il lavoro svolto in Provincia dalla Presidente Succurro e per la spinta riformatrice di cui è espressione e motore, in Regione, il Presidente Occhiuto: il territorio ha finalmente interlocutori certi e affidabili, con un centrodestra che si conferma e si afferma come coalizione guida».
Aggiunge Gallo: «Forza Italia, nello specifico, viene premiata anche sotto il profilo squisitamente politico, per effetto del suo capillare radicamento nel Cosentino e per la chiarezza della sua proposta politica. Un successo che ci inorgoglisce e, al tempo stesso, ci carica di responsabilità». Conclude Gallo: «Nel rivolgere i sinceri auguri di buon lavoro a tutti gli eletti, rinnovo il nostro impegno a proseguire lungo la strada intrapresa».
Cosenza, 21 dicembre 2023
Forza Italia
Coordinamento provinciale Cosenza