Favorire la riscoperta della propria identità attraverso la conoscenza della bellezza archeologica e paesaggistica di Capo Colonna: è l’obiettivo del Consorzio Jobel che, in collaborazione con la Direzione Regionale dei Musei della Calabria, promuove il percorso culturale “Alla scoperta di Hera, dal Museo alla Colonna passando per la Via Sacra”, rivolto a studenti di ogni ordine e grado del territorio crotonese.
Ad accogliere subito l’invito è stato il Liceo Scientifico “Filolao” di Crotone che, venerdì 9 febbraio, ha consentito a circa 100 studenti di lasciarsi condurre da guide esperte nelle tre sezioni del Museo Archeologico, tra antichi tesori, reperti provenienti dai fondali della costa crotonese, frammenti architettonici e parti di statue di marmo, per poi giungere, attraversando la sontuosa Via Sacra, sino alla Colonna di Capo Colonna.
Tanti altri istituti scolastici hanno già aderito e sono pronti a concedere ai propri alunni l’esperienza multisensoriale della visita guidata, tra misticismo e sacralità.
Il percorso, a prezzi calmierati, sarà disponibile sino al mese di marzo. È necessaria la prenotazione al 0962.27697 – 3791338626 o su info@jobel.org