Home » Crotone: Nominato il nuovo consiglio direttivo del comitato di quartiere Tufolo- Farina

Crotone: Nominato il nuovo consiglio direttivo del comitato di quartiere Tufolo- Farina

Redazione

Si è svolta il 10 febbraio, presso la sede del comitato di quartiere Tufolo Farina, l’assemblea  degli iscritti associati che ha nominato il nuovo consiglio direttivo dell’associazione. 

Rieletto a presidente dell’associazione di quartiere l’uscente Alfonso Gaetano che ha voluto  ringraziare tutti i delegati per la rinnovata fiducia. 

Lo stesso, in un breve messaggio, ha voluto confermare la linea che ne prossimi tre anni  l’associazione perseguirà. 

‘Il Comitato non sarà solo associazione di tutela dei residenti per come previsto dallo Statuto  vigente, ma, vogliamo essere anche organizzazione di proposta per intercettare soluzioni alle  criticità che insistono nel quartiere più popoloso della città. Sia chiaro, non ci vogliamo  sostituire alla Politica, ma la politica deve ascoltarci, perché le nostre istanze arrivano  direttamente dai cittadini. Questa, a mio avviso, dovrà essere la chiave di volta per uscire  dall’isolamento. “ 

Eletti, in seno al rinnovato Consiglio Direttivo, Valentina Guerriero e Paola Fittante vice  presidente, novità assoluta, perché l’importante carica è stata affidata a due personalità  femminili della prima ora, e che da sempre sostengono l’azione del Comitato di Quartiere.  Anche la segretaria è donna, e con l’elezione della subentrante Alessandra Covelli, si completa il quadro dirigente del Comitato, che ancora una volta evidenza come l’impegno  delle donne sia primario ed indispensabile all’interno dell’associazione. A completare il  consiglio direttivo i delegati Floriana Proietto, Antonio Ruberto, Fabio Mungari, Genesio Alfi’ e  Pasquale Vatalaro. Quest’ultimo fra gli storici fondatori del Comitato. I partecipanti all’assemblea per il rinnovo degli organismi hanno coperto, con le deleghe presentate, il 98%  degli aventi diritto, e le modalità di assegnazione dei suffragi erano state stabilite dal  regolamento interno approvato dall’ufficio di presidenza, che ha visto la presenza di alcuni  residenti iscritti che hanno voluto presenziare durante l’assemblea . 

Articoli correlati