Lo scrivente Comitato cittadino, regolarmente costituito, segnala, alle S. V. in indirizzo, una grave situazione di pericolo per dissesto stradale sulla SP 51 all’altezza della località Prestica.
“Poiché il tratto viario, danneggiato presumibilmente dal dissesto idrogeologico, è potenzialmente pericoloso per tutti coloro i quali giornalmente utilizzano l’arteria stradale, è richiesto, per competenza a questo spettabile Ente, un immediato intervento di manutenzione e ripristino della sicurezza stradale, che, allo stato attuale, risulta essere seriamente compromessa”.
Si richiede inoltre, la preventiva segnalazione di pericolo con appositi cartelli stradali almeno 150 MT prima della sede stradale interessata in entrambi sensi di marcia, oltre, a richiamare l’impresa che ha eseguito i lavori di posa della fibra su tutta la SP 51 che ad oggi, non ha ancora provveduto al ripristino della stessa per come previsto dalle prescrizioni autorizzative.
In attesa di riscontro, in ottemperanza alla legge in materia di trasparenza amministrativa L. 241/90, l’occasione mi è gradita per inviare distinti saluti.
Con Osservanza.
Crotone 8 Marzo 2024
Il presidente CQTF Alfonsino Gaetano