Crotone, 22 marzo 2024. Nel merito delle proposte avanzate da alcuni esponenti del gruppo di Fratelli d’Italia in consiglio provinciale il segretario della Federazione del Partito Democratico, Leo Barberio, e il consigliere provinciale Andrea Devona spiegano che: “Poche settimane fa è stata inaugurata la ciclopedonale della Val di Neto. Una infrastruttura che potrebbe aprire la provincia di Crotone a nuove forme di turismo sostenibile e di promozione per tutti i luoghi.
Nonostante l’opera abbia unito sindaci di diverso colore politico e in provincia siano già stati depositati progetti per un suo ampliamento il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si vanta di proporre nuove opere magnificenti da Crucoli a Capo Rizzuto senza neanche sapere che la provincia avrebbe voce in capitolo solo se passasse sulle strade di propria gestione (che ovviamente non coprirebbero un percorso così articolato).
I consiglieri provinciali di maggioranza, prima di promettere la luna, dovrebbero studiare il territorio e successivamente occuparsi di problemi concreti come la manutenzione delle strade provinciali che vivono uno stato di semi abbandono”.