Come comandano le donne? Meglio uno stile basato sull’empatia o sull’autorità? Se ne parlerà domenica 7 aprile alle ore 18.30 nei locali del ristorante Samart di Lamezia Terme durante la presentazione del libro di Valeria Santoro e Chiara Galgani “Leadership femminile. Esiste davvero? Storie di donne e manager che hanno rotto il soffitto di cristallo”, edito da Franco Angeli.
Il libro si propone di approfondire il rapporto tra mondo femminile e managerialità. Un viaggio lungo tutta la Penisola che indaga le storie esemplari di 10 donne imprenditrici e manager, protagoniste della storia industriale del Paese. Un racconto attraverso generazioni diverse che meglio di molti manuali riesce a tratteggiare il copione della managerialità di successo e la sua trasformazione nel corso degli anni.
All’evento, patrocinato dal Comune di Lamezia Terme, dal Sistema Bibliotecario Lametino e dall’associazione Maria Cristina di Savoia, interverranno l’autrice Valeria Santoro, la giornalista e imprenditrice Rosaria Talarico, la presidente commissione Pari Opportunità del Comune di Lamezia Terme Annalisa Spinelli, la presidente dell’associazione Maria Cristina di Savoia di Lamezia Terme Filomena Cervadoro, l’imprenditrice Pina Perri.
LEADERSHIP FEMMINILE, DOMENICA A LAMEZIA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI VALERIA SANTORO
131