Il Liceo G.V. Gravina presenta la terza edizione della stagione concertistica 2024 del Liceo musicale Vincenzo Scaramuzza: “Pomeriggi Musicali… al Gravina”
La stagione concertistica è organizzata dalla GAM (Gravina Artist Management), agenzia nata da tre anni che nasce da un percorso di PCTO, “L’impresa formativa simulata” che spinge gli studenti a diventare imprenditori di sé stessi, mettendosi nei panni di un’agenzia di management e soprattutto sfruttando le potenzialità dei ragazzi per rendere questi eventi interessanti ma anche divertenti. Inoltre, l’azienda madrina di questo percorso è l’orchestra bruzia di Cosenza; continua, dunque, la collaborazione del liceo Gravina con l’alta formazione cosentina.
Gli eventi musicali sono interpretati dagli studenti del liceo, che attraverso una serie di concerti, mettono in mostra il proprio talento e la propria passione. È un vero e proprio salotto musicale con tanto di caffè offerto dagli alunni. Durante i pomeriggi musicali si potranno ascoltare le classiche composizioni, ma anche i brani contemporanei. I concerti copriranno una vasta gamma di generi musicali, garantendo un’esperienza unica per tutti gli appassionati di musica. L’ ingresso è gratuito, i posti sono limitati e saranno assegnati in base alla disponibilità.
Vi aspettiamo nella sala concerti del Liceo G.V. Gravina Plesso San Francesco alle ore 15:30 del 16 aprile per il primo dei quattro concerti.
Il secondo appuntamento pomeridiano si terrà giorno 29 aprile, seguiranno due appuntamenti mattutini previsti per le giornate del 02 e 15 maggio alle ore 11:00; il primo presso la scuola Alcmeone e il secondo presso il plesso San Francesco.