Home » Crotone: Giulietta è nella tempesta

Crotone: Giulietta è nella tempesta

Redazione

E’ stata presentata questa mattina, alla Casa della Cultura, la pièce teatrale “Giulietta è nella tempesta” che sarà rappresentata alla Villa Comunale il prossimo 26 luglio alle ore 21.00 nell’ambito del cartellone estivo Crotone Summer 2024

A presentare l’evento la protagonista Maria Teresa Guzzo, l’assessore alla Cultura Nicola Corigliano e il presidente della IV Commissione Consiliare Domenico Lo Guarro.

“Giulietta è nella Tempesta” rappresenta una vera e propria indagine sulla figura femminile ed il suo ruolo nella storia e nel presente, attraverso uno spettacolo che si compone di movimento e parola e dove le parole sono a volte pianto, sussurro, canto.

La serata, ad ingresso libero, sarà l’occasione per vedere all’opera Maria Teresa Guzzo, attrice poliedrica, che sulla scena interpreta più personaggi, allo stesso tempo tragici e ironici, in un’atmosfera surreale tale da lasciare il dubbio se si tratti di realtà o pura invenzione.

La conferenza è stata l’occasione anche per presentare gli altri eventi che sono inseriti nel cartellone estivo a partire da “Tremendamente Frida” che si terrà alla Villa Comunale il 29 luglio, il concerto di Eduardo Delgado, pianista di fama internazionale definito “musicista dalle mille sfumature” che offrirà al pubblico un tributo al maestro Vincenzo Scaramuzza, di cui è stato allievo, il 30 luglio alla Villa Comunale.

“L’imboscata a mare” che si terrà ad Orto Tellini, recentemente riqualificato, dal 28 agosto al 1 settembre vedrà ospiti, in una serie di talk show, Francesco Borgonovo, Sergio Rizzo, Francesco Giubilei, Augusto Minzolini, Licia Colò e Marcello Sorgi

“Il teatro nella sue forme più diversificate, la grande musica, l’approfondimento culturale, sono proposti al pubblico in luoghi suggestivi della città. Proposte che sono pensate per coinvolgere tutte le fasce d’età e soddisfare i più diversi interessi, trasformando le serate estive in momenti di svago, di intrattenimento e di socializzazione” ha detto l’assessore Corigliano.

Articoli correlati