Quanto accaduto nella seduta del consiglio comunale di Simeri Crichi nella seduta del 5 u.s. è sconvolgente, inqualificabile, aggressivo, irrispettoso ed offensivo per una comunità che non è certamente abituata a tali atteggiamenti ed è quanto riportato sull’articolo della Gazzetta del Simeri raggiungibile al seguente link:
https://www.gazzettadelsimeri.it/consiglio-comunale-la-fuga-dellopposizione-e-la-lunga-replica-di-zicchinella/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0e0K4MzzOLgGxTQXE_Yd772FkzLRppYi18He6MH–xppYGltys3wqjGhk_aem_tfo3ww8QyNi_pnefSdxBTw
Piena ed incondizionata Solidarietà a Sergio Polisicchio vittima delle incontinenze mentali del Sindaco Zicchinella, offeso ed oltraggiato in Pubblico per il solo fatto di avere espresso volontari pareri sulla gestione amministrativa richiesti dalla minoranza. “Persona malata, cinico suggeritore e folle”, detto da un Medico, onestamente ci sorge il dubbio se costui conosca realmente il Giuramento di Ippocrate che ad un certo punto recita: “…tutto ciò che io vedrò e ascolterò nell’esercizio della mia professione, o anche al di fuori della professione nei miei contatti con gli uomini, e che non dev’essere riferito ad altri, lo tacerò considerando la cosa segreta. Se adempirò a questo giuramento e non lo tradirò, possa io godere dei frutti della vita e dell’arte, stimato in perpetuo da tutti gli uomini se lo trasgredirò e spergiurerò, possa toccarmi tutto il contrario.” Lo chiederemo all’Ordine dei medici, faremo in modo che la gente sappia di che pasta è fatto il Catilina.
RIPORTIAMO IL TESTO DELLA NOTA SCRITTA DA SERGIO POLISICCHIO A COMMENTO DEL POST DEL SOPRACITATO ARTICOLO SU FACEBOOK:
SONO IL “SOGGETTO NON RILEVATO” DAL SINDACO ZICCHINELLA NELLE SUE DICHIARAZIONI IN CONSIGLIO: SERGIO POLISICCHIO
Sono Sergio Polisicchio, anni 66, cittadino residente a Simeri Crichi che frequenta la zona da oltre 50 anni (per intenderci domiciliavo d’estate a Marincoli quando ancora il Villaggio Eucaliptus doveva nascere ed il terreno era paludoso).
Mi corre l’obbligo di intervenire quale “cinico suggeritore” ; nonche’ “persona malata” e quale “folle”; cosi’ come mi ha definito il Sindaco per chiarezza di verita’ e per precisare gli esatti contorni della vicenda.
Non racconto la mia storia professionale e politica che in questo frangente non assume alcuna rilevanza; evidenzio solo che sono affetto da Morbo di Parkinson da circa 8 anni, da uguale periodo da diabete mellito e da un quinquennio da cardiopatia.
Come certamente noto al coniuge del Sindaco, neurologa, il morbo di Parkinson si caratterizza da disturbi motori e non motori, nonché da Stati on e Stati off. Precisazione necessaria per significare che il mio contributo da “cinico suggeritore” “malato” “folle” puo’ essere fornito solo durante gli Stati On ed e’ quindi limitato o addirittura azzerato secondo le giornate.
Il mio attaccamento al territorio di Simeri Crichi, dove ho trascorso tutte le estati da oltre mezzo secolo e dove sono residente, nonostante la situazione personale, mi ha convinto dietro lo stimolo di amici, che mi segnalavano che il Sindaco Zicchinella nei comizi aveva preso l’impegno di creare la “Miami del Sud”, a fornire un contributo per presentare progetti che fossero in sintonia ed all’altezza con le Sue dichiarazioni di intenti.
Con le persone coinvolte si presentavano idee e progetti per area eventi, per una attrattiva tipo Gardaland o Simerland, un’area di proprietà del comune identificata da destinare a skatepark, campi di tennis al coperto, centri di fisioterapia, palestre, campi di calcetto al coperto, area camper, strada con 40 chioschi, dossi intelligenti, per la soluzione dell’ecomostro e potrei continuare; indicando anche strategie come coinvolgere i privati, ma nonostante gli incontri e la dichiarazioni di intenti si comprendeva bene che non vi era questa volonta’.
Si riteneva che per realizzare la “Miami del Sud” da lei tanto pubblicizzata in campagna elettorale fosse necessario un aumento dell’offerta turistica e delle attrattive; entrambe calamite per arrivare a presenze quotidiane inaspettate che significavano per il territorio lavoro e ricchezza.
Altro che Miami del Sud!
Pertanto lasciavo da parte l’idea di contribuire, perche’ avevo acquisito consapevolezza della circostanza che “Miami del Sud” era solo uno spot elettorale.
Venivo avvicinato, tramite amici diversi, dai Gruppi di Opposizione che mi chiedevano un supporto tecnico e di esperienza per conoscere il mio parere sulla legittimità dell’operato della maggioranza.
Esaminati solo alcuni atti, perché i consiglieri di minoranza avevano difficoltà a reperirli, condividevo l’idea che il modus operandi della “gestione Zicchinella” richiedeva il vaglio da parte della autorità giudiziaria.
Per impegno morale e di conoscenza storica con un consigliere di maggioranza comunicavo allo stesso la mia intenzione di dare un contributo alla opposizione nel valutare l’operato della Amministrazione; dimenticavo che questo significa per lei “essere messo alla porta” nel concetto democratico del termine.
Caro Sindaco a 66 anni con i capelli bianchi e con malattie degenerative, mi rendo conto che, per amore del territorio dove risiedo da quando la patologia si e’ aggravata devo ai cittadini di SImeri Crichi, che mi hanno accolto nel momento piu’ difficile della mia vita, la dedizione delle ultime lucide energie che la vita mi riserva.
Non entro nel merito come ha fatto Lei caro Sindaco di fatti e scelte personali, perchè ho sempre creduto che la politica dovesse volare alta e richiedesse sacrifici quotidiani e costanti.
Infine per quanto riguarda presunte millanterie queste non mi appartengono e lascio a chi conosce la mia storia di valutare; le confermo solo che molti atti e comportamenti della Sua Gestione, a mio sommesso giudizio, richiedono il vaglio non solo di un confronto amministrativo e politico, al quale lei si e’ sottratto espressamente; ma anche di una valutazione giudiziaria da parte degli organi competenti.
Personalmente credo, ma questa è la valutazione di un cinico suggeritore, che esistano estremi per idonei provvedimenti da parte delle Autorita’ competenti.
Non so se le condizioni di salute mi consentiranno di vedere la fine di questa storia, in ogni caso lascio ai posteri l’ardua sentenza.
Concludo con il titolo di un famoso film diretto da Massimo Troisi e Roberto Benigni: “Non ci resta che piangere”.
SERGIO POLISICCHIO
Il soggetto non rivelato dal Sindaco
I GRUPPI DI MINORANZA DI SIMERI CRICHI