Home » Stagione Concertistica “L’Hera della Magna Grecia”

Stagione Concertistica “L’Hera della Magna Grecia”

Redazione

Proseguono gli appuntamenti della stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia”. Dopo il successo del giovane quartetto d’archi “Siegfried”, particolarmente apprezzato per la grande omogeneità di timbro e la capacità coinvolgente del ritmo, a Crotone si esibirà uno dei trombettisti più famosi al mondo: Mike Applebaum. Considerato nel campo jazzistico uno dei migliori “Lead Trumpet” sulla scena nazionale, ha suonato con diverse orchestre da camera e sinfoniche, eseguito concerti il tutto il mondo con il maestro Ennio Morricone e collaborato, come esecutore-arrangiatore, con Andrea Bocelli, Natalie Cole, Gloria Gaynor, Thelma Houston, Zucchero Fornaciari, Giorgia, Neffa e Alex Britti. Il 19 ottobre, alle ore 20.00, nella Chiesa di Santa Chiara, Mike Applebaum suonerà “Antico e moderno nella musica barocca” insieme ad altri due grandi maestri: il direttore del Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila, Claudio Di Massimantonio (organo), e il trombettista Mauro Marcaccio.

La Beethoven Acam, guidata da Maria Rosa Romano e dal Maestro Fernando Romano, punta anche quest’anno su una rassegna di qualità, pronta ad offrire il meglio del panorama musicale nazionale e internazionale. “Il Quartetto Siegfried ha avuto un enorme successo di pubblico – ha affermato il direttore artistico, M° Fernando Romano -. Lorenzo Lombardo, Andrea Colardo, Filippo Ghidoni e Luca Colardo, hanno dato prova della grande bravura e qualità, sia nella tecnica individuale che nell’insieme, in un programma presentato che poneva sfide notevoli quanto ad intonazione, interpretazione e affiatamento. Sessanta minuti che sono volati tutti d’un fiato, lasciando solo meraviglia e gratitudine”.  

La 44esima stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia” è finanziata dal Ministero Mic – Dipartimento dello Spettacolo, dalla Regione Calabria ad esito dell’Avviso “Eventi di Promozione Culturale 2024. DDG n. 3792 del 20/03/2024. PAC Calabria 2014-2020 ASSE VI Azione 6.8.3”,con il patrocinio del Comune e della Provincia di Crotone.

Articoli correlati