“Conoscenza dei mercati, sviluppo nuovo dei prodotti e nuovi servizi: startup innovative” è il tema del forum che si terrà giovedì 21 novembre alle ore 17.30, nella Sala consiliare “Bruno Manti” del Comune di Soverato (Cz).
L’evento, organizzato dal Gal “Serre Calabresi”, rientra nell’ambito del “Tec – Territorial Center” finalizzato all’attività d’informazione, comunicazione e divulgazione sui temi delle colture agroalimentari locali, delle filiere, dell’innovazione, della sostenibilità, delle buone pratiche e delle opportunità derivanti da programmi di sviluppo rurale.
Quarto di un ciclo di cinque appuntamenti, ha come destinatari prevalentemente: agricoltori professionali, giovani agricoltori e imprenditori operanti in zone montane e svantaggiate.
«Considerato che tra gli imprenditori di un futuro prossimo potrebbero esserci gli studenti delle ultime classi della scuola secondaria di secondo grado, è stato rivolto l’invito di partecipazione anche ad istituti professionali della cittadina ionica» ha osservato il direttore del Gal “Serre Calabresi”, Carolina Scicchitano.
L’iniziativa, inoltre, è stata accreditata dall’Ordine degli Agronomi e Dottori forestali della provincia di Catanzaro per la formazione professionale continua.
A intervenire saranno esperti e rappresentanti di realtà del territorio del Gal che hanno puntato sull’innovazione.
Il prossimo ed ultimo appuntamento sarà il 5 dicembre alle ore 17.30 nella Sala Consiliare del Comune di Guardavalle (Cz). Si parlerà di “Gestione Aree Natura 2000: aree protette e zone speciali di conservazione nell’area Gal”.
Chiaravalle Centrale, 19/11/2014