Home » Beethoven Acam: 45° stagione concertistica ” l’hera della Magna Grecia “

Beethoven Acam: 45° stagione concertistica ” l’hera della Magna Grecia “

Redazione

La giovane pianista Maria Grazia Cacciottolo domenica 27 aprile, alle ore 18.00, si esibirà nello splendido Castello Carafa di Santa Severina, nell’ambito della 45° Stagione concertistica “L’Hera della Magna Grecia”, promossa dalla Beethoven Acam.

Classe 1998, Maria Grazia ha intrapreso lo studio del pianoforte in giovanissima età, iniziando a soli 5 anni. A 9 anni è stata ammessa al Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno, nella classe del Maestro Giuseppe Squitieri, sotto la cui guida si è diplomata con il massimo dei voti nel 2019, conseguendo successivamente la specializzazione in pianoforte solistico con lode nel 2022. Si è inoltre laureata all’Università di Napoli in Tecniche della Prevenzione ed è attualmente iscritta a un corso avanzato di pianoforte, tenuto dal Maestro Massimo Spada, presso la Scuola internazionale di musica Avos Project. La sua formazione si è arricchita grazie a numerose masterclass con importanti personalità del panorama pianistico internazionale, tra cui Daniel Rivera e Alessandro Cervino. Ha ottenuto approvazioni e consensi in concorsi nazionali e internazionali, svolge attività concertistica sia come solista che in formazione da camera in Italia e all’estero.

Per il pubblico di Santa Severina, proporrà un raffinato omaggio alla musica spagnola, con un programma che promette di incantare per passione, colore e virtuosismo. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della grande musica pianistica e per chi desidera vivere un’esperienza artistica d’eccellenza in una cornice storica di straordinaria bellezza.

Prosegue con successo la 45° Stagione concertistica L’Hera della Magna Grecia, promossa dalla presidente della Beethoven Acam, Maria Rosa Romano, e dal direttore artistico, Maestro Fernando Romano. Una stagione che, da febbraio ai primi di luglio, è interamente dedicata ai giovani artisti provenienti dalla Calabria, dalle altre regioni d’Italia e dall’Europa.

Gli appuntamenti previsti a Cassano All’Ionio, Crotone e Mileto sono stati annullati nel rispetto del lutto nazionale proclamato per la morte di Papa Francesco.

Articoli correlati