Questa mattina state consegnate ai Comitati di Gestione le chiavi degli otto Centri comuni allestiti nei quartieri residenziali dell’Università della Calabria.
Dotati di impianti di audio e videoproiezione e di attrezzature per il tempo libero (biciclette, calcio balilla, ping-pong ecc.), i Centri comuni costituiscono l’occasione principe di socializzazione e contribuiranno a migliorare la qualità della vita all’interno del campus, in linea con gli impegni assunti dalla governance dell’ateneo.
I centri servono tutti i complessi residenziali del campus: Maisonettes, Molicelle, San Gennaro, Nervoso, Monaci, Martensson A, Martensson B, Chiodo.
Istituiti con decreto rettorale lo scorso dicembre, i Centri saranno autogestiti dagli studenti attraverso comitati eletti il 14 marzo dai residenti dei quartieri.
Oggi è stato fatto un breve giro inaugurale, al quale ha partecipato il prorettore delegato al Centro Residenziale Luigi Filice. Sempre questa mattina è stata inaugurato l’ampliamento della mensa dell’edificio polifunzionale.