Il Movimento Vivere In propone alla città anche quest’anno il cartellone di iniziative culturali “Luce sulla città”, giunto alla quinta edizione.
Molte e nuove sono le iniziative di carattere culturale proposte per questo nuovo anno sociale e tutte hanno come obiettivo quello di raccogliere e potenziare le energie positive di cui Crotone è ricca.
Venerdì 10 novembre Vivere In invita la città alla tavola rotonda sul ruolo dell’associazionismo oggi. Non è mai sterile né inutile riflettere sul ruolo che ogni realtà associativa, secondo la propria identità e la propria mission, hanno e devono avere per il progresso del nostro territorio.
“All’indomani della manifestazione in aeroporto, e alla vigilia della tanto attesa riapertura del S. Anna, vogliamo insieme – si legge in una nota stampa – fare il punto su quanto è stato fatto e quanto ancora resta da fare non solo nel campo delle infrastrutture, ma anche nel campo della sanità, del diritto alla salute, dell’accoglienza dei migranti, della disoccupazione, per restituire dignità e libertà alla nostra città e a tutto il comprensorio.
Il ruolo del mondo associativo nella nostra società crotonese sarà al centro del tavola rotonda che vedrà il contributo di Claudio Bauckneht, dell’associazione Volontari di Strada, di Vincenzo Voce ‘ del Comitato La Collina dei veleni e di Rachele Via, del Movimento Vivere In. Coordina l’incontro la giornalista Angela De Lorenzo.
Invitiamo tutti a partecipare alla discussione su un tema che coinvolge ogni cittadino che vuole essere non più spettatore passivo, ma piuttosto attore della storia personale e del territorio”.