Nella serata di giovedì i Carabinieri della Stazione di Reggio Calabria-Principale comandata dal Maresciallo Maggiore Francesco Pati, hanno arrestato per rapina K.D., 27enne georgiano, disoccupato, incensurato.
I militari hanno accertato che l’uomo aveva oltrepassato le barriere antitaccheggio senza pagare due capi d’abbigliamento, presi dagli scaffali del negozio e nascosti all’interno di un borsone nero, cui aveva applicato un rivestimento interno in alluminio coperto con nastro da imballaggio per eludere le barriere antitaccheggio.
L’allarme è stato dato da un addetto dell’esercizio commerciale “Upim” di corso Garibaldi che, avendo notato l’atteggiamento sospetto del 27enne, entrato poco prima in negozio, ha deciso di trattenerlo, chiamando il 112 per chiedere l’intervento dei Carabinieri.
Vistosi scoperto, il giovane ha tentato di divincolarsi e scappare, colpendo violentemente l’addetto alla vigilanza e cagionandogli delle lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, e il georgiano dichiarato in stato di arresto e trasferito nel Carcere di Arghillà.