Home » Berlusconi: ‘Alle politiche io comunque in campo’

Berlusconi: ‘Alle politiche io comunque in campo’

Redazione

Alle politiche “io sarò in campo: farò la punta se sarò candidabile, senno farò l’allenatore. Fi avrà sia più seggi sia più voti”. Lo ha detto Silvio Berlusconi a Porta a Porta.

“Io da tempo sono amico di Bossi. Avevamo iniziato il nostro rapporto male perchè aveva creduto a Scalfaro. Credo che la Lega, se Bossi vorrà candidarsi, non potrà fare a meno di candidarlo”.

“Salvini ha un suo modo di agire, è un personaggio che nella comunicazione certe volte è troppo prorompente. Ma quando si siede a un tavolo è sempre razionale e dimostra buon senso”. “Non ho alcuna preoccupazione su un accordo in coalizione. Non siamo concorrenti ma alleati”, conclude. Berlusconi spera di replicare nel Lazio il successo delle Regionali in Sicilia: “Musumeci si è rivelato un ottimo candidato e abbiamo vinto perchè siamo riusciti a mettere insieme tutti i moderati ed i cattolici in campo. Lo faremo anche per le Politiche e non guardo con particolare preoccupazione al momento degli accordi”.

Per distribuire i collegi “si farà un assegnazione percentuale uguale a quello che i sondaggi dichiarano delle forze in campo. Credo che l’unico modo corretto sia prendere i sondaggi di 3-4 case e vedere le percentuali. Altra cosa è il fatto di decidere se quel collegio va alla Lega a Fi o a Fdi. Ho proposto di considerare il miglior candidato possibile. Ogni volta, per ogni collegio, si deciderà quale sarà il migliore”.

Articoli correlati