Fabiana Giampà, in maglia azzurra con l’Italian National team 2017 Figmma (Federazione italiana grappling mixed martial art) ha trionfato dopo un crescendo di vittorie contro avversarie quotatissime nella finalissima del quarto campionato mondiale di Mma (mixed martial arts) organizzato dalla Immaf (International mixed martial art federetion) che si è disputato in Baherein. Una straordinaria affermazione della atleta della scuola Olimpia seguita con grande professionalità dal maestro Fabio Cusato.
“Una pagina storica per lo sport crotonese e la città di Crotone. Le lacrime di gioia versate da Fabiana subito dopo la sua fantastica affermazione sono le nostre di commozione ed orgoglio per questa piccola, grande donna che ha scalato le vette mondiali e porta uno splendido iride nella nostra città. Grazie Fabiana” dichiara il sindaco Ugo Pugliese.
“Una forza della natura, un tornado di tecnica e passione esplosiva oltre ad un grande cuore. La nostra giovane atleta ha saputo stupire il mondo. Tutto il movimento sportivo crotonese abbraccia la neo campionessa del mondo. Un altro grande prestigioso alloro arriva nella città dello sport. Un grazie di cuore a Fabiana che aspettiamo a braccia aperte per festeggiarla come merita ed al maestro Cusato e la scuola Olimpia che l’hanno accompagnata verso questo trionfo con professionalità ed amore” dichiara l’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda.
Sono stati in tanti che hanno seguito via streaming le imprese di Fabiana ed in particolare la popolazione di Papanice, quartiere di cui Fabiana è originaria. La felicità per il grande successo per la concittadina è sintetizzato dal Consigliere Comunale Enrico Pedace: “da Papanice al tetto del mondo. Una figlia della nostra comunità porta il nostro nome sul gradino più alto del podio. Grazie Fabiana, sei l’orgoglio di Papanice. Siamo tutti con te”.
Da Papanice al tetto del mondo: la storia di Fabiana Giampà, neo campionessa del mondo
71
articolo precedente