La più giovane consigliera comunale di Crotone a capo del più importante gruppo della civica assise: è Ines Mercurio, fresca della nomina a capogruppo dei Demokratici.
“Sono la più giovane rappresentante del Consiglio comunale e per me è motivo di rispetto ed anche di orgoglio essere stata scelta per questo importante incarico. Ringrazio i colleghi che hanno riposto in me la loro fiducia. Ci tengo moltissimo a fare bene il mio lavoro”.
Le divisioni interne ai Demokratici sono una brutta pagina. Sono scelte che, purtroppo, gli altri hanno fatto e noi abbiamo cercato, fino alla fine, di essere compatti. Però, non possiamo condizionare le scelte di altri ed ognuno è libero di fare ciò che si sente di fare. Considerato che il nostro è il gruppo più grande in Consiglio, abbiamo cercato di tenerlo unito fino alla fine”. L’arrivo di Mario Oliverio, presidente della Regione a Crotone secondo la Mercurio: “Sicuramente qualcosa di positivo per la città di Crotone, che è la cosa più importante. Importante perché, in un certo senso, può dare riscatto alla città. Verrà firmato un protocollo importante a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Sarebbe importantissima la presenza di tutta la comunità perché penso che sia un momento fondamentale e ci tengo che gli stessi cittadini lo comprendano. Questo Consiglio comunale si sta impegnando tantissimo, questa maggioranza lavora per far risorgere la città”. Abbiamo tanti progetti da realizzare. “Le cose in cantiere sono moltissime. La città ha bisogno di tanto, anzi tantissimo. Le priorità sarebbero, in un certo senso, tutte. In primis quella di riconquistare la fiducia dei cittadini, una cosa che per me è fondamentale. Abbiamo portato avanti tantissime battaglie, come ad esempio quella della bonifica, che è tra le più rilevanti, e per l’aeroporto. La coalizione ‘La prossima Crotone’ si sta impegnando in tutto e per tutto per far riemergere Crotone. Le cose da portare avanti sono ancora tantissime, si vedranno più in là. Non ci lasciamo, comunque, demoralizzare, nonostante le difficoltà e continuano a lavorare su tutto ciò per cui ci siamo battuti in campagna elettorale”.
Al