“Non bisogna mai abbassare le luci dei riflettori e dell’attenzione sociale su quelle persone, singoli e famiglie, che sono state meno fortunate nella vita o che vivono una condizione di disagio, qualsiasi disagio. Ciò vale sempre, ma soprattutto in periodi come questi delle tradizionali vacanze di Natale e Capodanno nei quali prevalgono molto, troppo spesso scelte di natura consumistica”.
È quanto dichiara il presidente dell’associazione Gocce nel Deserto di Rossano, Mario Smurra, ringraziando a nome suo personale e di tutte le famiglie dell’associazione Raggio Di Sole Monsignor Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Rossano-Cariati che ieri ha fatto visita ai ragazzi disabili portando loro dei doni nel centro ricreativo che collabora con l’associazione Gocce Nel Deserto.
“È alle persone diversamente abili – continua Smurra – che bisogna sapere destinare attenzioni maggiori e diverse, non facendosi intrappolare dalla frenesia di ricercare il regalo più adatto, dimenticandosi che a volte basta semplicemente dedicare del tempo per esprimere e manifestare vicinanza, affetto, solidarietà e serenità”.
Sono bastate qualche caramella ed un cappellino donate dall’Arcivescovo per regalare un sorriso ai tanti ragazzi ospiti dell’associazione. Il 22 dicembre sarà il Sindaco Stefano Mascaro a portare gli auguri suoi personali dell’Amministrazione Comunale ai disabili e alle loro famiglie.