Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, in direzione nord (al km 9,000) tra gli svincoli di Pontecagnano nord e S. Mango Piemonte.
Nel tratto interessato il traffico è provvisoriamente bloccato. I mezzi in direzione Salerno sono deviati allo svincolo di Pontecagnano nord (al km 12,600) con proseguimento lungo la tangenziale e rientro in A2 a quello di Salerno Fratte) al km 2,000).
Sul posto sono presenti gli uomini dell`Anas, della Polizia stradale e dei vigili del Fuoco per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione. E’ stato riaperto intorno alle 10 il tratto lungo autostradale tra gli svincoli di Pontecagnano nord e San Mango Piemonte a Salerno. Da quanto appreso l’incedente sarebbe avvenuto a causa di un’auto che avrebbe imboccatocontromano il tratto interessato dell’autostrada. A perdere la vita due persone del Salernitano, un 25enne di Calvanico, Francesco Merola, ed un 68enne, Carmine Moretta, di Battipaglia. Lo scontro, frontale, è avvenuto dieci minuti prima delle sette di stamani. Il giovane, come dicevamo, avrebbe preso la corsia nord in controsenso e dopo alcuni metri sarebbe andato ad impattare contro la vettura del 68enne: un impatto, tra una Audi A3 e una Lancia Y, che è stato devastante. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti in transito: una volta sul posto, i sanitari del 118, però, non hanno potuto far altro che accertare il decesso delle due vittime.