È di un arresto e due denunce il bilancio delle attività di controllo disposte dal comando provinciale dei Carabinieri di Crotone.
I militari della stazione di Cotronei hanno così eseguito un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Milano nei confronti di un pensionato 65enne di Locri, ricoverato presso una clinica della cittadina, e ritenuto responsabile di reati in materia fallimentare commessi nel 2011 nel capoluogo lombardo.
Le due denunce sono invece scattate a Cirò Marina: destinatari un commerciante 34enne, senegalese che fermato e controllato dai militari a bordo di un’autovettura, ha esibito un documento di guida internazionale palesemente falso, risultando successivamente sprovvisto di patente perché mai conseguita.
I carabinieri hanno poi deferito un operaio ventenne di Cirò Marina. Anche lui fermato e controllato in Piazza Diaz a bordo di un motociclo già sottoposto a sequestro e privo di assicurazione, ha esibito ai militari un documento di guida diverso da quello previsto per la conduzione del veicolo.