Gino Campana è stato riconfermato segretario generale di Uiltec Calabria. È successo in occasione del secondo congresso Uiltec svoltosi a Pellaro. Il dibattito ha coinvolto 100 delegati, in rappresentanza dei lavoratori iscritti nelle varie aziende di settore della Regione Calabria quali Enel, Eni, Edison, A2A, Sorical, AlfaGomma, Italgas, U.O.P, Biomasse Italia, Ergosud, Congesi, Iam.
Al tavolo della Presidenza, il Segretario Generale Nazionale Uiltec, Paolo Pirani che ha poi concluso i lavori, dando risposte esaustive ai vari quesiti posti durante il dibattito ed entusiasmando la platea con le sue caratteristiche inconfutabili da leader di grande spessore, i funzionari nazionali Massimiliano Placido e Mauro Sasso e Salvatore Arena, referente locale di Reggio Calabria.
La relazione, a nome della Segreteria uscente, è stata a cura dal Segretario Generale, Gino Campana, che haripercorso le ultime vicende politico-sindacali della Regione, tracciando gli obiettivi raggiunti e quelli futuri che la nuova Segreteria intende portare a compimento. Il Congresso ha riconfermato, per acclamazione, Campana ed ha eletto la nuova Segreteria, che è stata riconfermata in blocco con il solo nuovo ingresso di Franco Timpano ed il Consiglio Regionale composto da 51 membri.
In definitiva la nuova Segreteria sarà composta oltre che dal Segretario Generale Gino Campana, da Annarita Mancuso di Reggio Calabria (che ricoprirà anche il ruolo di Tesoriere e Segretaria Organizzativa), Michele Pagano di Vibo Valentia, Domenico Garcea di Catanzaro, Mario Greco di Cosenza e Franco Timpano di Crotone. Alle Pari Opportunità e Politiche di Genere viene riconfermata Gabriella Beraldi che sarà affiancata da Michela Faragasso. Il Congresso ha eletto anche un esecutivo regionale che sarà composto da un referente per ogni settore di attività e sarà coordinato dal Segretario Generale.