Il talento prima di essere sviluppato va individuato. Parte da questo presupposto la partecipazione della Rome University of Fine Arts (RUFA) alla quinta edizione di “OrientaCalabria”. Si tratta, nello specifico, di un appuntamento dedicato agli studenti delle scuole superiori in procinto di diplomarsi e pronti ad investire sul proprio futuro. La presenza dell’Accademia legalmente riconosciuta dal Miur, vuole rappresentare l’interesse più autentico verso tutte quelle iniziative in cui è possibile generare un contatto diretto con l’allievo per eliminare i dubbi e alimentarne le certezze.
Ad “OrientaCalabria”, che da quest’anno si fregia della medaglia emessa dalla Presidenza della Repubblica, sono presenti importanti istituzioni legate al mondo della formazione, i principali atenei italiani ed esteri, le più prestigiose realtà di formazione superiore e professionale e le migliori scuole di specializzazione a livello nazionale e internazionale. È il luogo ideale in cui iniziare a porsi domande sul proprio futuro, interfacciandosi con i tantissimi orientatori presenti, riflettendo con calma sul percorso di studi universitari da scegliere con la massima consapevolezza possibile. La manifestazione si terrà dal 13 al 15 marzo a Lamezia Terme (Cz) presso il Centro espositivo Paradiso. La sede è facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale, dalla stazione ferroviaria e dall’aeroporto internazionale della città della piana.
La Rufa illustrerà la varietà della propria offerta didattica che spazia dal cinema alla fotografia, dalla grafica al design, dalla comunicazione all’arte, senza dimenticare quelli che possono essere identificati come i nuovi linguaggi contemporanei. Protagonisti assoluti i giovani che si preparano ai nastri di partenza con il solo scopo di dare forma e sostanza ai propri sogni. Una visione perfettamente condivisa da Rufa.