Home » Insediata la Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone

Insediata la Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone

Redazione

E’ la professoressa Maria Ruggiero la neo presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone, mentre la dott.ssa Giusy Mellace ha assunto la carica di segretaria.

L’elezione è avvenuta nel corso della seduta di insediamento della Commissione convocata e presieduta dal Presidente del Consiglio Comunale Serafino Mauro coadiuvato dal funzionario comunale Graziella Zurzolo.

Della commissione fanno parte Cavallo Raffaella – consigliera comunale – gruppo “Crotone in rete”, Foresta Roberta – esterna – per il gruppo “Laboratorio Crotone”, Luly Roberta – esterna – per il gruppo “Araba Fenice”, Marrelli Fabiola – consigliera comunale – gruppo “DKR – I Demokratici”, Ruggiero Maria – esterna – per il gruppo “DKR – I Demokratici”, Bellomo Paola – esterna – per il gruppo “DKR – I Demokratici”, Franco Roberta – esterna – per il gruppo “DKR – I Demokratici”, Lupia Katiuscia – esterna – per il gruppo “Popolari per Crotone Nuovo CDU-UDC”, Comi Irene – esterna – per il gruppo “Svolta Democratica a Crotone”, Barbieri Rosanna – consigliera comunale – gruppo “PD Partito Democratico”, Messinetti Carmelita – esterna – per il gruppo “Rosanna Barbieri Sindaco – Crotone Civica”, Barone Manuela – esterna – per il gruppo “Una Sola Passione Crotone”, Nicoletta Roberta – esterna – per il gruppo “Crotone Bene Comune”, Senatore Natascia – esterna – per il gruppo “Movimento Cinque Stelle” e Mellace Giuseppina – esterna – per il gruppo “Piuma Sindaco”.

Le presenti, undici, hanno eletto nel corso della seduta Maria Ruggiero e come segretario Giusy Mellace.

Nella sua introduzione il presidente Serafino Mauro ha evidenziato l’importanza della istituzione della Commissione sottolineando la presenza nella giunta Pugliese di quattro donne. “Oggi” ha aggiunto il presidente Mauro “questo importante organismo viene ulteriormente a sostenere le politiche di genere nella nostra comunità grazie anche alla grande professionalità di ciascuna componente”.

Molto emozionata la neo presidente Ruggiero nel ringraziare le colleghe per la fiducia ha ricordato la sua precedente esperienza di presidente di Commissione Pari Opportunità maturata qualche anno fato.

“Riconosco alle componenti di questa Commissione grandi professionalità che renderanno questo mio mandato molto più semplice e proficuo. La Commissione è una opportunità civile e culturale della nostra città: ha funzioni consultive, conoscitive e propositive. Promuove attività di studio e di ricerca organizzando anche manifestazioni ed iniziative. Abbiamo già tante idee tra cui la costituzione di uno sportello sociale per essere di supporto al Consiglio Comunale ed agli uffici dell’assessorato alle Pari Opportunità. Non mancherà da parte mia, come sono certa da parte di tutte voi, la voglia, il coraggio e la responsabilità per realizzare tante positività per la nostra comunità” ha detto la presidente Ruggiero.

Molto emozionata anche la neo segretaria Giusy Mellace: “siamo un gruppo di donne motivate. Collaboriamo insieme per portare avanti un lavoro al servizio della comunità cittadina”

Nei prossimi giorni la Commissione comincerà la propria attività coordinata dal neo presidente Ruggiero.

Articoli correlati