Home » Teatro Rossosimona, nuove repliche per “Ombretta Calco” a Napoli, Lecco e Tortona.

Teatro Rossosimona, nuove repliche per “Ombretta Calco” a Napoli, Lecco e Tortona.

Redazione

Una tournée lunga 3 anni che continua a regalare soddisfazioni. Proseguono infatti le repliche di “Ombretta Calco”, il monologo scritto da Sergio Pierattini, interpretato da Milvia Marigliano e diretto da Peppino Mazzotta che sta raccogliendo entusiasti e unanimi consensi di pubblico e critica, soprattutto grazie all’intensa interpretazione di Marigliano che è valsa la nomination al premio “Le maschere del Teatro Italiano 2016”.

Prodotto da Teatro Rossosimona, “Ombretta Calco” prosegue il cammino nei teatri italiani e stasera debutterà a Sasso di Castalda (Pz) al teatro Mariele Ventre, mentre il 6 e 7 aprile sarà in scena al Teatro Sannazaro di Napoli. A seguire le repliche al Teatro Palladium di Lecco, l’11 aprile, e al Teatro Civico di Tortona (Al) il 12. 

 

Nuovo appuntamento anche per “Rock Oedipus”. Lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Manolo Muoio, accompagnato sulla scena dal musicista Luca Pietramala, arriva domani, venerdì 6 aprile alle 21, sul palcoscenico del Teatro dell’Acquario di Cosenza.

Un testo ricco di citazioni e rimandi che mette in luce le qualità di physical performer di Muoio, attore e regista cosentino, collaboratore di Teatro Rossosimona sin dagli esordi della compagnia.

Uno spettacolo che ha ottenuto buoni consensi anche all’estero, durante la partecipazione all’Italian Theater Festival “In Scena” di New York, nel quale Eschilo e Sofocle convivono con Doors, Stooges e Velvet Underground attraverso musica, richiami emozionali, suggestioni e brandelli di memoria. 

Teatro Rossosimona è compagnia riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Impresa di produzione teatrale dal 2003 (Art. 14 comma 3 Decreto 27 febbraio 2003) e nel 2004 ha ottenuto il riconoscimento della Regione Calabria (Legge N. 3/2004).

Articoli correlati