Una fiaccolata in memoria delle due vittime morte nell’incidente sul lavoro a Crotone, su via per Capocolonna, mentre lavoravano per l’allungamento della strada. Una fiaccolata organizzata dal sindacato unitario per dire basta alle vittime di morti sul lavoro. La fiaccolata per di Chiriac Dragos Petru e Giuseppe Greco, è partita intorno alle 19.30 dl cimitero di Crotone per raggiungere il luogo dove i due operai della Krotonm scavi sono morti.
Il corteo ha visto la partecipazione, di diverse Istituzioni, dal Presidente della \regione Oliverio, alla deputata Enza Bruno Bossio, alle due parlamentari del Movimento % stelle di Crotone, Margherita Corrado e Elisabetta Barbuto, alla consigliera regionale Flora Sculco. Chiaramente presente il Sindaco di Crotone, e consiglieri comunali della città pitagorica che hanno voluto dare un segnale di vicinanza alle famiglie dei due operai morti ieri mattina intorno alle 8. Presente anche il segretario regionale della CGIL, Angelo Sposato. Il corteo a cui hanno partecipato tanti cittadini, è arrivato sul luogo dell’incidente, dove è stata posta una corona di fiori e tante fiaccole accese.
L’intento della fiaccolata organizzato dalle tre sigle sindacali, ha come obiettivo rimettere al centro delle discussioni il tema della sicurezza sul lavoro per evitare tragedie come quella che si è verificata ieri a Crotone che sono il segnale di una poco corretta tutela della vita umana..
Il governatore della Calabria, Mario Oliverio, ha ribadito alla stampa che “La morte sul lavoro di due persone – e’ un fatto tragico. Fatti tragici che purtroppo si ripropongono e che per questo devono spingerci a riflettere”. Domani alle 9 nella chiesa di Piazza Castello, il funerale di Chiriac Dragos Petru con il rito ortodosso, mentre nel primo pomeriggio alle 15.30 il funerale di Giuseppe greco a Isola di Capo vissuto nella chiesa dell’Annunziata.
CROTONE, UNA FIACCOLATA PER DIRE BASTA AI MORTI SUL LAVORO.
63