L’Amministrazione provinciale di Crotone, in relazione agli “interventi prioritari nel settore della viabilità provinciale”, volti al ripristino delle condizioni di transitabilità in sicurezza di alcuni tratti delle arterie provinciali, di cui al Decreto di finanziamento della Regione Calabria n. 13871 del 07/12/2017 ed acquisito al protocollo provinciale con. n. 24073 del 14/12/2017, porta a conoscenza della collettività provinciale, che il Ministero dell’Interno, per il tramite della Prefettura di Crotone ha rilasciato le abilitazioni all’accesso alla Banca Dati Nazionale Antimafia.
Dette abilitazioni consentono all’Ente di avere i certificati antimafia delle Imprese appaltatrici dei lavori, per via telematica; attività, da subito, messa in campo dagli uffici provinciali competenti.
Intendo ringraziare pubblicamente S.E. Il Prefetto di Crotone, Dr.ssa Di Stani, ed i suoi collaboratori per il costante impegno profuso, al fine di risolvere tale criticità, verificatasi a livello ministeriale, a causa della quale, come già comunicato, si sono registrati ritardi nelle procedure di affidamento dei lavori.
Ciò detto, l’Amministrazione provinciale si adopererà per completare nel più breve tempo possibile le procedure di affidamento dei lavori alle imprese appaltatrici.