Home » COSENZA, ELEZIONI RSU, CRESCE IL CONSENSO PER LA UIL FPL

COSENZA, ELEZIONI RSU, CRESCE IL CONSENSO PER LA UIL FPL

Redazione

La UIL FPL di Cosenza esprime grande soddisfazione per l’importante risultato ottenuto nella competizione elettorale, appena conclusa, per il rinnovo delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie).
La Segreteria Territoriale ringrazia tutti i lavoratori e le lavoratrici che con il loro voto hanno voluto affidare alla UIL FPL, l’incarico di rappresentarli; in particolare un plauso a tutte quelle donne e quegli uomini che con grande spirito di abnegazione, hanno affrontato questa difficile competizione, candidati tra le fila della UIL FPL, riuscendo ad ottenere largo consenso.

La Segretaria Susanna De Marco: “Il giusto riconoscimento per l’impegno profuso”

Un risultato elettorale importante che vede questa Organizzazione Sindacale al primo posto in tutti gli ambiti della Sanità cosentina, a partire dall’Azienda Sanitaria Provinciale, nell’Azienda Ospedaliera, fino all’INRCA; tutto frutto di un grande lavoro che ha visto la UIL protagonista sempre a fianco dei lavoratori. Il risultato sprona le donne e gli uomini della UIL FPL a continuare sul solco del lavoro intrapreso, ma lancia anche un chiaro messaggio agli amministratori della sanità cosentina: Basta clientelismi!!! Per troppo tempo i professionisti sanitari sono stati lasciati soli a combattere una lotta senza armi, per assicurare una risposta decorosa alla richiesta di Assistenza Sanitaria da parte dei cittadini; oggi è tempo che chi amministra la sanità cosentina intervenga a loro sostegno per rafforzare l’offerta e l’efficienza sanitaria su tutto il territorio.

Anche sul fronte degli Enti Locali la UIL FPL si attesta come una realtà sindacale credibile, lo dimostra la crescente presenza sul territorio, arrivando con la propria rappresentanza in quasi tutti gli enti della provincia di Cosenza; da evidenziare, ad esempio, il dato registrato presso il Comune di Rende dove in pochi anni, il consenso, è stato più che raddoppiato.

Finita la “battaglia” elettorale è tempo di riprendere a lavorare con la stessa intensità di sempre e la UIL FPL lancia l’invito agli altri sindacati a lasciare da parte i campanilismi e ad unirsi alle battaglie di questa Organizzazione Sindacale, fondere le forze per far fronte alle problematiche del lavoro che ogni giorno si presentano, con lo scopo di garantire equità, giustizia e soprattutto il dovuto riconoscimento ad ogni categoria del lavoro.

La UIL FPL si complimenta con tutti i rappresentanti eletti

Articoli correlati