Home » PALLAVOLO MASCHILE AREA BRUTIA CAMPIONE REGIONALE UNDER 14!

PALLAVOLO MASCHILE AREA BRUTIA CAMPIONE REGIONALE UNDER 14!

Redazione

E dunque questa settimana due belle notizie in casa ETE’ SAPORITO/AREA BRUZIA COSENZA: la matematica salvezza nel Campionato di Serie B maschile a tre giornate dal termine e la conquista  – nella giornata di ieri in quel di Lamezia Terme    del Titolo di Campioni Regionali Under 14!

La vetrina stavolta la riserviamo interamente ai giovanissimi portacolori cosentini, ben guidati in Panchina da Mister FABIO BRUNO e dal suo Vice FRANCESCO ABRITTA, che hanno conquistato con pieno merito il Titolo regionale Under 14 e che pertanto rappresenteranno la Calabria nella Finale Nazionale di Categoria in programma a Catania dal 15 al 20 maggio prossimi.

Nella Finale Regionale a quattro disputata ieri a Lamezia Terme, i giovanissimi Rossoblù hanno dapprima affrontato in Semifinale i Padroni di casa della VOLLEYNSIEME LAMEZIA. Sotto di due set, i cosentini non si sono abbattuti e hanno tirato fuori il carattere, annichilendo gli avversari che probabilmente già pregustavano la Finale e portandoli al quinto Set. Sullo slancio dell’entusiasmo, AREA BRUTIA ha vinto in volata set e partita, dopo oltre due ore di gioco.

I cosentini si sono trovati pertanto in finale contro TAURIANOVA, che si era aggiudicata l’altra semifinale contro VOLO VIRTUS LAMEZIA. Dopo aver dominato il set di apertura (avanti 19/11) i rossoblù inopinatamente si rilassavano, forse anche in preda alla stanchezza per il protrarsi della gara precedente, e lo perdevano 26/28. Sembrava fosse terminata la benzina, e invece la truppa Bruzia trovava nuove energie e ribaltava il risultato a proprio favore, aggiudicandosi la partita per te set a uno! 

Grande festa nell’entourage cosentino e orgoglio per la felice collaborazione intrapresa con la Società PALLAVOLO MILANI, che sta portando i frutti sperati. Ormai possiamo dire che i settori giovanili di AREA BRUTIA e MILANI siano una sola cosa, e bisogna mettere in risalto il senso di abnegazione e la grande disponibilità del Responsabile del Progetto ATTILIO GAGLIARDI, senza la cui opera la richiamata collaborazione rischiava di restare una mera dichiarazione di intenti. 

E a proposito di settori giovanili in movimento, la Formazione Under 16 targata MILANI è impegnata nei quarti di finale del Campionato Provinciale, mentre la compagine Under 13 3×3 targata AREA BRUTIA è in procinto di organizzare la Finale Provinciale prevista il prossimo 6 maggio al Parco Collodi di Castrolibero! Senza dimenticare, infine, la partecipazione al Campionato di Prima Divisione di una compagine costituita con l’ossatura della formazione Under 16……

D’obbligo infine fornire la rosa dei giocatori che tra qualche settimana vivranno l’indimenticabile esperienza della Finale Nazionale Under 14: Stefano DONATO, Simone FARINA, Fabio PASTORE, Stefano CAPPADONA, Simone MAZZEI (K), Luciano AIELLO, Salvatore TRIPODI, Matteo MANCONI e Stefano ZICCARELLI. Allenatore Fabio BRUNO, secondo Allenatore Francesco ABRITTA, Dirigente Responsabile Attilio GAGLIARDI-

In bocca al Lupo!

Articoli correlati