Stava uscendo dalla chiesa dopo aver partecipato alla messa domenicale e di certo, in questo calda giornata di luglio, in piena mattinata, in centro cittadino e alla luce del giorno, non si sarebbe proprio aspettata di cadere vittima della furia di un malvivente.
Appena fuori, infatti, la donna, una 66enne crotonese, una professoressa in pensione, stava attendendo l’autobus delle 7:40 per tornare a casa, quando in Corso Mazzini è stata avvicinata da un uomo che a volto scoperto l’ha raggiunta di spalle strappandole la borsa.
La vittima ha tentato di opporsi all’aggressore ma questi l’ha strattonata facendola cadere a terra e trascinandola per un paio di metri prima di fuggire via.
Sul posto sono intervenute immediatamente le Volanti della Questura pitagorica che hanno iniziato subito le ricerche del malvivente riuscendo a identificarlo e bloccarlo di lì a poco, nei pressi della scuola Vittorio Alfieri.
Per lui, un 40enne tossicodipendente, S.B., già noto alla polizia, si sono spalancate le porte della casa circondariale di Crotone così come disposto dal Pm di turno della Procura pitagorica.