Home » Due nuovi appuntamenti con la letteratura a Crotone

Due nuovi appuntamenti con la letteratura a Crotone

Redazione

Continua la collaborazione tra Fondazione Odyssea, Amici dei Libri di Crotone, Lega Navale di Crotone e Comune della Città al fine di portare nella città pitagorica autori di fama nazionale.  Questo weekend saranno ospiti della Lega Navale il giornalista  Antonello Caporale e lo scrittore Massimo Maugeri.

Venerdi alle ore 19.15  sarà presente Massimo Maugeri che presenterà il suo ultimo romanzo “Cetti Curfino” edito da La Nave di Teseo che verrà moderato Ippolita Luzzo
Massimo Maugeri è uno scrittore siciliano che collabora con le pagine culturali di diversi magazine e quotidiani. I suoi diversi libri hanno ricevuto premi in diversi concorso letterari nazionali. Ha ideato e gestisce il blog letterario del gruppo L’Espresso Letteratitudine www.letteratitudine.blog.kataweb.it. Su Radio Hinterland conduce la trasmissione culturale di libri e letteratura “Letteratudine in FM”

Cetti Curfino è un romanzo potente sull’origine delle azioni umane e sul mistero di ogni delitto, costruito come un valzer tra due personaggi che cercano nella scrittura la propria verità.
«Massimo Maugeri […] ci fa entrare nella testa di una donna che concentra l’umiliazione e la disperazione di milioni di donne alla ricerca della propria dignità.» – Amedeo La Mattina, TuttoLibri – La Stampa

Cetti Curfino è un personaggio creato nel 2011 dalla mente creativa di Massimo Maugeri in un racconto dal titolo «Raptus» che ha avuto successo a teatro nell’emozionante interpretazione di Carmelinda gentile. Il personaggio, proprio come uno dei sei pirandelliani, non ha lasciato in pace il suo autore che ha deciso così di darle voce e scrivere un bellissimo romanzo.

Sabato sempre alle 19.15 sarà la volta del giornalista di Antonello Caporale con il libro “Matteo Salvini – Il ministro della paura” edito da Paperfirst, moderato da Virgilio Squillace.

Antonello Caporale, giornalista romano, di la Repubblica dal 1898 dove cura “il breviario” e “interviste senza rete” dedicato a pillole quotidiane di politica. Su http://www.repubblica.it firma «Piccola Italia», vizi e stravizi dell’Italia. Ha pubblicato diversi libri dedicati a società e politica nazionale.

Matteo Salvini, il neo ministro dell’Interno e vicepresidente del Consiglio del governo Conte è il politico attualmente più social, con le sue battaglie contro establishment #europeo, #Immigrazione., e il motto Padania Prima e diventato Italia Prima. L’autore racconta come la politica di Salvini punta sulla paura”: La paura dell’altro, la paura dello straniero, la paura del ladro, la paura di restare senza lavoro, la paura di impoverirci. La paura del futuro e come questi ha guadagnato il consenso popolare sempre crescente.

Articoli correlati