La degna conclusione di un’annata straordinaria. Domani mattina è infatti prevista la presentazione del libro “Vibonese – Una stagione magiCa” a cura di Roberto Saverino, addetto stampa del club rossoblù, che ha ripercorso così le tappe di una stagione lunga, intensa, emozionante e, appunto, “magiCa” culminata con il salto in Serie C.
In 176 pagine c’è tutta la stagione della squadra rossoblù e ci sono anche i giudizi sui protagonisti e le interviste al presidente Caffo, al dg Beccaria, allo staff tecnico, al ds Lo Schiavo ed ai volti storici del club, vale a dire Saverio Mancini e Carlo Sposato. Il racconto di un anno, nel quale le sfide sul campo si accompagnano alla battaglia legale intrapresa per ottenere il rispetto di quella sentenza della Caf del 24 agosto del 2017, con la quale la Vibonese era stata reintegrata nella terza serie nazionale. E la storia comincia proprio da lì e prosegue fino all’ultimo atto, vale a dire la finale della Poule Scudetto.
La presentazione del libro avverrà sabato 21 luglio, alle ore 11, nel Teatro della Don Bosco. Interverranno il presidente Pippo Caffo, il direttore generale Danilo Beccaria, il segretario generale Saverio Mancini e il giornalista Pietro Comito, direttore La C, oltre all’autore del libro, Roberto Saverino. A moderare la presentazione sarà Rino Putrino, speaker ufficiale e Direttore del Settore giovanile della Vibonese.