Il deplorevole atto di violenza che, nel corso della giornata di ieri, è stato perpetrato ai danni del dott. Bossio, anestesista della Rianimazione dell’Ospedale di Crotone, e di due infermieri dello stesso Reparto, ha fatto arretrare la nostra città ai livelli di degrado sociale e sottoculturale di epoche passate, che credevamo ormai del tutto superato.
La triste vicenda, di cui si sono giustamente occupati i principali organi di stampa della nostra città e non solo e che, pertanto, ha suscitato grande scalpore nella pubblica opinione, non può lasciare indifferenti le principali forze politiche cittadine e non scuotere il loro senso di responsabilità.
Il sottoscritto, nella sua qualità di Presidente e Capogruppo del PD, facendosi interprete della sensibilità civile della maggior parte dei cittadini di questa città, stigmatizza con forza e con convinta partecipazione l‘episodio in questione e sottolinea la necessità, non più rinviabile, di procedere, nella nostra sanità, ad una quanto più efficiente riorganizzazione dei suoi principali settori, così da rispondere nei modi più adeguati possibile alle manchevolezze della sanità di tutto il comprensorio crotonese.